Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Iscrivi e promuovi il tuo Forum o il tuo Sito nella Top 100 del Forum Help. Clicca Qui per iscriverti

Prima di richiedere informazioni dettagliate sulle funzioni del tuo Forum, Leggi Qui o consulta la Guida Funzioni.

Inserisci sempre l' url del tuo Forum per le richieste di assistenza.

Crea il tuo Forum Premium Professionale FULL OPTION su MasterTopForum. Clicca Qui per creare il tuo Forum Premium

Sondaggio per aggiunta nuove funzioni
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi       Indice del forum -> Novità e annunci
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

Quali opzioni ti interesserebbero su MTF?
Collegamento di un dominio su un forum esistente
36%
 36%  [ 9 ]
Cambio del nome di un forum
36%
 36%  [ 9 ]
Poter creare un forum con phpBB3
28%
 28%  [ 7 ]
Voti Totali : 25

MessaggioInviato: 13 Apr 2009 10:11:27  
Descrizione:
Messaggio
  mtbpa

Good User
Good User

mtbpa is offline 

Capisco le difficoltà e l'enorme lavoro che potrebbe stare dietro la conversione da una piattaforma ad un'altra, ma ritengo un passaggio alla phpBB3 un passo essenziale per almeno due motivi :
1) Aggiornamento tecnologico della piattaforma
2) Miglior sicurezza

1) L'aggiornamento di un prodotto (ottimi secondo me) qual è la piattaforma attuale su cui si basa MASTERTOPFORUM, permette di avere le migliorie (naturali) di cui un prodotto software può godere dopo anni d rilascio. Queste potrebbero toccare le aree delle funzioni disponibili, le aree dell'accessibilità, le aree della gestione etc... Penso che il non approfittare adesso di questa opzione, significhi la perdita di un treno, ed il rimanere per sempre in tale piattaforma (dato che in futuro aumenterà ancora di più il gap tecnologico fra la piataforma usata e quella disponibili e quindi il lavoro di upgrade). Ritengo noltre che la nuova piattaforma sia compatibile con la vecchia, rimarrebbero solo da consolidare i Mods. Più funzioni significa meno lavoro di modifiche da implementare Wink .

2) In un mondo sempre più intenettizato (lasciatemi usare questo temrine Very Happy ) le minacce si sono concentrate sul web, quindi l'aspetto sicurezza è (finalmente) diventato importante. Da oltre 10 anni segnalavo a mamma Microsoft che tale aspetto era sottovaluutato, ed abbiamo visto tutti che come è cambiata la sua politica negli ultimi 5 anni ... e chi siamo noi per decidere di rimarene al palo ? Si è vero maggiore sicurezza significa qualche difficoltà iniziale per settare i permessi, ma si tratta di problemi iniziali, come in tutte le cose nuove ...

A seguito di queste considerazioni, mi farebbe piacere che venisse presa in considerazione l'opzione di upgrade, perchè anche nelle risposte si nota che è stata scartata l'ipotesi di sondaggio solo per tale neo.

HELP pensaci tu Rolling Eyes .

Ovviamente (come sempre) questa non vuole essere una critica, ma uno sprono. Penso infatti che la piatafroma attuale con tutte le Mod, sia molto completa e funzionale, e molto lavoro è stato fatto per renderla tale e GRATUITAMENTE.
Di questo bisogno dare atto allo STAFF tecnico.

Ho votato quindi per il phpBB3 Wink

www.mtbpa.mastertopforum.com

Very Happy
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 13 Apr 2009 10:11:27 Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 13 Apr 2009 14:23:33  
Descrizione:
Messaggio
  Help

Site Admin

Help is offline 

NULL

Quando abbiamo realizzato la versione premium, potevamo optare per realizzarla con phpBB3, ma siccome phpBB2 è molto più semplice come gestione, abbiamo deciso di usare quest' ultima versione.
PhpBB3 non ha molto successo nei forum hosting, perchè viene scelto da utenti esperti che hanno voglia e tempo di smanettare nei settaggi, quindi tutta la fascia di utenti non esperti è penalizzata con phpBB3.

Adesso sarebbe anche troppo costoso realizzare uno script di upgrade dalla versione Premium a phpBB3, senza contare che phpBB3 è molto meno completo
della versione Premium.
Al limite si potrebbero spostare (a pagamento) i soli topic e post, da Premium a phpBB 3, ma sarebbe un downgrade, perchè poi ci si ritroverebbe con molte funzioni in meno.

Non ci sono problemi di sicurezza su Premium. E' stato tutto upgradato anche per
essere usato su php5/mysql5. Tutti i mod non erano compatibili con php5/mysql5.

E' tecnologicamente più avanzata la versione Premium di phpBB3.

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 08:49:24  
Descrizione:
Messaggio
  Ciccio Paolo

Good User
Good User

Ciccio Paolo is offline 

Sito web: http://itastreaming.ma...

cmq io direi di prendere in considerazione anche la funzione di creare subforum in altri subforum....

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 13:30:05  
Descrizione:
Messaggio
  Help

Site Admin

Help is offline 

NULL

Non inseriremo la possibilità di mettere subforum dentro altri subforum, perchè poi ci sarebbe troppa confusione.

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 16:30:43  
Descrizione:
Messaggio
  Ciccio Paolo

Good User
Good User

Ciccio Paolo is offline 

non capisco da dove verrebbe questa confusione, molti forum hanno questa possibilità che è molto utile a tenere ordfinato un forum....

MessaggioInviato: 16 Apr 2009 17:56:24  
Descrizione:
Messaggio
  Help

Site Admin

Help is offline 

NULL

Sarebbe complicato per gli utenti seguire tutti questi sotto forum nascosti.

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 18:18:21  
Descrizione:
Messaggio
  Hyeronimus

Good User
Good User

Hyeronimus is offline 

...ho frequentato per molto tempo un forum diviso in vari forum/subforum/su-subforum...inizialmente provato un pò di smarrimento poi ci ho preso la mano e tutto mi è stato più chiaro...in virtù di questa esperienza mi sento di dire che tale funzione potrebbe essere utile a secondo del tipo di forum e del numero di utenti isccritti....se è un forum che tratta diverse materie e ci sono molte decine di iscritti allora la funzione dei subforum è effettivamente utile per ordinare tenere ordine...
....se ci troviamo invece di fronte a un forum monotematico con numero limitito di utenti allora potrebbe essere superfluo...
...ad ogni modo, siccome dovrebbe trattarsi di una funzione attivabile a discrezione dell'Admin, credo che il suo implemento all'interno delle funzioni del MTF Premium sarebbe comunque un valore aggiunto...
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 17 Apr 2009 21:15:09  
Descrizione:
Messaggio
  Ciccio Paolo

Good User
Good User

Ciccio Paolo is offline 

il mio forum aumenta di circa 20/50 utenti al giorno, avrei un grandissimo bisogno di questa funzione per tenere ordinato il forum, ti prego help, aggiungila!

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 12:09:31  
Descrizione:
Messaggio
  Claudio-Olyandra

Super User
Super User

Claudio-Olyandra is offline 

Io suggerisco di inserire, in aggiunta alle tre novità del sondaggio, le seguenti funzionalità:
1) nella schermata del Login si può scegliere di entrare visibili/nascosti nella sessione in corso, ferma restando l'opzione predefinita nel pannello: se qualcuno volesse fare un giro in segreto, al momento sarebbe costretto ad entrare normalmente (rischiando di essere visto) e poi a modificare il pannello utente (modifica valevole anche per il futuro);
2) dal pannello di controllo si possono creare nuovi BBCode, in aggiunta a quelli classici;
3) i messaggi degli utenti cancellati conservano il nome dell'autore, altrimenti una conversazione, a cui avessero partecipato due o più membri poi rimossi, diventerebbe illeggibile (tutti apparirebbero Anonymous) e gli amministratori sarebbero scoraggiati dal cancellare anche quando serve;
4) gli utenti cancellati che si reiscrivono esattamente con lo stesso nick di prima vengono ricongiunti ai precedenti messaggi (mi pare che già ci sia, perciò è solo una verifica). Cool

Inoltre propongo una traduzione integrale in italiano del pannello di amministrazione, di moderazione, della lista dei permessi in fondo ai topic (you can unban etc. etc.) e di ogni altra funzionalità o scheda del forum. Wink Alcune parti sono già state tradotte, mentre altre sono tuttora in inglese.

Ovviamente questi lavori, sicuramente onerosi, sono da diluire nel tempo, secondo le priorità. Very Happy

MessaggioInviato: 18 Apr 2009 15:01:00  
Descrizione:
Messaggio
  Help

Site Admin

Help is offline 

NULL

Ragazzi questo non è una sezione dove si possono richiedere nuove funzioni.

Non è possibile in questo momento aggiungere altro, quindi per favore evitate certi post. Li terremo in considerazione per il futuro, ma non prima dell' estate (o dell' autunno).

Abbiamo dedicato tanto tempo alla versione Premium, ma adesso abbiamo altri lavori da fare su altri siti.

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 01:33:43  
Descrizione:
Messaggio
  Claudio-Olyandra

Super User
Super User

L'estate o l'autunno vanno benone, Help. Very Happy Io ho proposto queste funzioni affinché le mettiate in coda, ma naturalmente i tempi li scegliete voi, con assoluto comodo. Wink

Confido però che la traduzione integrale in italiano di tutti i pannelli, avvisi, schede e funzioni avvenga al più presto, per rendere più intuitiva la gestione del forum. Cool

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 17:56:46  
Descrizione:
Messaggio
  mtbpa

Good User
Good User

mtbpa is offline 

Io ho già votato per l'opzione 3 (PhpBB3), ovviamente se non è previsto l'upgrade dei Forum preesistenti, l'opzione di rinominare un Forum mi sembra la più utile.

Spesso in fase iniziale si crea un nome e poi in corso d'opera nasce l'esigenza di affinarlo/completarlo.

Quindi in II battuta l'opzione 2.

Grazie.

Very Happy

MessaggioInviato: 27 Apr 2009 18:57:25  
Descrizione:
Messaggio
  Help

Site Admin

Help is offline 

NULL

Per phpBB3, sarà forse possibile fare l' upgrade dei topic, post e utenti registrati.
Tutto il resto no, ma non credo che convenga, perchè comunque avrà meno funzioni della versione Premium.

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 20:11:22  
Descrizione:
Messaggio
  Claudio-Olyandra

Super User
Super User

Orientativamente, quando implementerete le tre funzioni del sondaggio (secondo l'ordine dei voti)? Very Happy

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 20:59:33  
Descrizione:
Messaggio
  Help

Site Admin

Help is offline 

NULL

Ne sarà implementata solo una e credo sarà la possibilità di cambiare l' url del forum.

PhpBB3 è a parte e non sappimao ancora se valga la pena investirci tempo e soldi.
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Novità e annunci

Pagina 2 di 6
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: